Assoluto DIVIETO abbruciamenti Prorogato sino al 15 aprile

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali da sabato 21 sino al 31 marzo  15 aprile su tutto il territorio regionale.

Il divieto assoluto di abbruciamenti (quindi vietato bruciare potature, sfalci ecc.) è stato emesso perché il modello indice di rischio prevede un livello di rischio alto per l’innesco e propagazione degli incendi boschivi legato in particolare agli effetti delle condizioni meteo che persistono da tempo:

  • scarse precipitazioni
  • presenza di ventilazione proveniente dai quadranti settentrionali con conseguente bassa umidità relativa dell’aria.

Le previsioni meteo a medio termine elaborate dal Consorzio LaMMA forniscono indicazioni sul probabile mantenimento degli attuali livelli di rischio in tutta la Regione dovuto all’instaurarsi di condizioni meteo favorevoli allo sviluppo e propagazioni incendi con assenza di precipitazioni significative e di un possibile instaurarsi di un altra pressione e temperature in media o superiori a partire dal 7-8 aprile.

Invia ora la tua richiesta

Hai domande o commenti? Scrivici! Compila il modulo qua sotto e ti risponderemo al più presto

Dai valore al tuo oliveto, entra nel progetto Frantoio del Monte Pisano!

Partecipa tramite la Comunità del Bosco e ottieni i vantaggi riservati ai soci del Frantoio, anche con pochi ulivi. Compila il modulo e scopri subito come funziona.

Investi nel territorio,
valorizza la tua impresa!

Scopri come la tua azienda può contribuire al recupero del Monte Pisano ottenendo benefici concreti in termini di responsabilità ambientale, immagine e visibilità.