>>> Partecipate – #AMOILMONTEPISANO – Raccolta immagini dei luoghi significativi

Aiutaci a conoscere meglio il Monte Pisano: segnala un luogo o una attività che ritieni rilevante. Verrà pubblicato sul sito della Comunità del Bosco ed entrerà a far parte del patrimonio condiviso.

Invia una o più foto, con una descrizione:

  • foto in formato jpg in  risoluzione migliore possibile per pubblicazione sul web;
  • luogo; (coordinate GPS  o nome del luogo per poterlo individuare su uan mappa) del luogo 
  • descrizione o commento alla foto ;
  • nome autore e possibilmente numero di telefono autore per contatti da parte dello staff (non verrà pubblicato) 

#AMOILMONTEPISANO

AMOILMONTEPISANO è una iniziativa per diffondere la conoscenza del patrimonio naturalistico, culturale ed economico del territorio del Monte Pisano attraverso una serie di temi che si propongono di esplorare il delicato rapporto tra i differenti ambienti del Monte.

Un mezzo per  la condivisione e la memoria di spazi, oggi abbandonati, che sino a pochi decenni fa erano intensamente vissuti,  promuoverne il rispetto, la gestione attiva e l’innovazione  coinvolgendo nel processo sempre più le persone che vivono e conoscono il Monte anche in funzione di prevenzione dei disastri ambientali connessi con il mutamento climatico o con altre forme di responsabilità umana.

Il progetto è promosso dalla Comunità del Bosco del Monte Pisano.

Perchè condividere?

#AMOILMONTEPISANO vuole essere un contenitore per costruire reti e raccogliere spunti di riflessione sulla gestione attiva e sostenibile del territorio.

Chi visita il sito potrà aggiungere informazioni alle foto condivise. Ognuno e ognuna di noi conosce un dettaglio, se li mettiamo assieme possiamo ricostruire la storia, dare profondità e imparare qualcosa di nuovo.

Vi invitiamo a inviarci immagini di un luogo, di una attività umana, di un particolare che vi ha colpito e che ritenete significativa per la cultura o cultura del territorio, a amoilmontepisano@cdbmp.it  

Le foto saranno pubblicate con l’indicazione del nome dell’autore sul sito comunitadelboscomontepisano.it e sulla pagina Facebook della Comunità del Bosco del Monte Pisano. 

Se preferite che il vostro nome non appaia indicatelo nella mail.

Se ritenete che il luogo non debba essere pubblicizzato, motivate nella mail e manterremo l’informazione solo nei gruppi di lavoro della Comunità del Bosco.

Come si Partecipa

Inviare via mail a amoilmontepisano@cdbmp.it  

  • Un o più foto foto in formato jpg in  risoluzione migliore possibile per pubblicazione sul web;
  • nome autore; 
  • luogo; Vi chiediamo di aiutarci nel localizzare le immagini sul monte, se non avete le coordinate GPS indicateci dove è stata scattata la foto o dove si trova il luogo rappresentato.
  • Aggiungete un breve testo dove ci spiegate di cosa si tratta e perché il luogo è importante a vostro giudizio;
  • possibilmente inviateci il numero di telefono autore per contatti da parte dei responsbili (non verrà pubblicato) 

INFORMATIVA DELLA PRIVACY

Inviando fotografie e descrizioni, a meno che non venga esplicitamente dichiarato altro,  si autorizza la Comunità del Bosco del Monte Pisano a pubblicare la foto (con indicazione dell’autore) e la descrizione sul sito, sui canali social e nei canali di comunicazione.

CONTATTI

amoilmontepisano@cdbmp.it

Realizzato nell’ambito del progetto “Sottopiano 3 – POA 2014-2020 – Decreto di concessione N. 67730

Invia ora la tua richiesta

Hai domande o commenti? Scrivici! Compila il modulo qua sotto e ti risponderemo al più presto